alimentazione

Com’è la prima visita dietistica (con me)

Durante la prima visita dietistica con me, sia che questa si svolga online o in presenza, generalmente la prima domanda con cui esordisco è cosa ti porti da una dietista.
In questo modo potrò capire quale siano le tue motivazioni ed obiettivi.

Durante il nostro incontro valuteremo:

  • la tua storia alimentare e dietetica
  • di quali patologie di interesse nutrizionale tu soffra
  •  la storia personale e famigliare relativa all’alimentazione
  • la storia del peso e delle variazioni ponderali
  • se è necessario, provvederò a rilevare le misurazioni antropometriche (peso, altezza, circonferenze corporee)
  •  Valutazione dell’ attività fisica
  • Valutazione degli esami ematochimici (parametri nutrizionali); eventuale valutazione di esami o referti clinici di pertinenza nutrizionale
  • pensieri, emozioni e credenze legate al peso corporeo, l’ alimentazione e il corpo.

Una volta raccolte tutte le informazioni del caso stabiliremo insieme uno o più obiettivo a lungo termine del percorso insieme, che declineremo durante il percorso insieme in obiettivi a breve.

Ti restituirò sia a voce che scritto nel giro di 72 ore, la valutazione nutrizionale, i miei suggerimenti e se penso che sia bisogno di coordinarmi con altri professionisti .

Al termine della prima visita ti fornirò insieme ad un piano personalizzato un preventivo del numero di incontri e del costo del percorso che ti propongo di fare insieme.

Visita online o in presenza ?

Le visite in presenza avvengono negli ambulatori della Retepas a Montespertoli, puoi prenotarle a questa pagina o chiamando lo 055711111.
In questo momento sia in zona arancione che rossa è possibile effettuare visite dietetiche in presenza, riportando sull’autocertificazione che si tratta di una prestazione sanitaria.

Per quando riguarda le visite online, puoi prenotarti in questa pagina e aspettare la mia mail di conferma.
Le disponibilità per le visite online sono il mercoledì e il giovedì pomeriggio e il sabato mattina.
Le visite avvengono sulla piattaforma che preferisci, generalmente skype, google meet o videochiamata whatsapp.

Cosa mi serve per la visita?

Al momento della visita avrai bisogno della richiesta del tuo medico di medicina generale per “valutazione dietistica” su carta bianca nel quale siano indicati il motivo del trattamento e le eventuali patologie da cui sei affetto.
Nel caso in cui il tuo medico sia restio a fare tale prescrizione, fissa lo stesso la visita mi sentirò io col tuo medico per la prescrizione.

Al momento della visita è preferibile che tu abbia con te gli esami del sangue e il nome dei farmaci e degli integratori che assumi.

Quanto costa il percorso nutrizionale? 

La prima visita dietistica avrà un costo di 70 €. Al termine della prima visita ti fornirò insieme ad un piano personalizzato un preventivo del numero di incontri e del costo del percorso che ti propongo di fare insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *