podcast

6- ciao 2020! Buoni propositi anti-diet per il 2021?

Ascolta “ciao 2020! Buoni propositi anti-diet per il 2021!” su Spreaker.

Il 2020 è sto un anno strano, bello , da certi punti di vista molto breve da altri, almeno a me è apparso infinito.
Prima che si concluda quest’ anno, vorrei suggerirti di farti i complimenti e onorare te e il tuo anno.

In primo luogo fatti i complimenti perché abbiamo vissuto una pandemia. Una di quelle che eravamo abituati a leggere solo sui libri di storia.
Abbiamo visto la nostra vita cambiare nel giro di poche settimane, abbiamo vissuto sulla nostra pelle qualcosa che difficilmente ha paragoni nella vita.
Soprattutto siamo abituati che a differenza dei tanti cambiamenti e stravolgimenti totalizzanti che potremmo aver vissuto, lo abbiamo vissuto in contemporanea con tutta la popolazione mondiale, quindi è stato difficile trovare qualcuno o qualcosa a cui aggrapparci.
Quindi, datti una pacca sulla spalla, perché sei arrivata fin qua!

A questo punto ti suggerisco di fare un bilancio e essere grata.
Sii grata e ringrazia per le piccole e grandi cose che sono accadute negli ultimi dodici mesi.
Per quanto faticoso ci sarà stato qualcosa di, per quanto piccolo, dire grazie.
La gratitudine è uno degli aspetti che ti coniglio, perché fin troppo spesso siamo abituati ad arrivare a questo momento del’ anno e proiettarci già sul futuro e invece è molto importante dire grazie per ciò che è successo.

È importante dire grazie, anche perché qualcosina in questi mesi l’ avrai imparata pure tu.
Facci caso!

… verso il 2021

L’ inizio del’ anno è sempre carico di sogni, progetti e opportunità.
È giusto e normale che sia così, è la carica del lunedì mattina.

All’ interno della lista dei buoni propositi quali possono essere dei buoni propositi anti-diet che mi viene dal cuore di suggerirti?

  1. Fai pace col cibo e col corpo. Forse è la parte che sembra più semplice, ma nel pratico è la più lunga e la più difficile per tante di noi. Abbracciare l’ alimentazione intuitiva e consapevole e l’ Health at every size è un primo atto d’ amore nei confronti di noi stesse. Per questo ho deciso di regalarti per inizio anno il mio neonato corso di Alimentazione Intuitiva al quale ti puoi iscrivere qui.
  2. Movimento sì, ma movimento gioioso! L’ attività fisica è un buon proposito iber abusato. io ti voglio invitare a fare movimento nel modo più gioioso possibile, rispettoso del tuo corpo, dei tuoi bisogni e che non sia mosso da un odio verso il tuo corpo, ma dal profondo amore che ti vuoi. È possibile, giuro!

  3. Prenditi il tempo per il Self-Care. Prenditi cura di te perchè non potrai fare niente di grande se metti in secondo piano la cura di te stessa. Tu puoi fare al top, solo se te sei al top.
    Programma, calendarizza, concediti del tempo per te, te lo meriti!
  4. Smetti di paragonarti con gli altri.
  5. Costruisci il tuo “villaggio”. Nel primo episodio di Modern Love viene affermato che “Per crescere un bambino serve un villaggio”, io vorrei allargarlo che per vivere ciascuno di noi ha bisogno di villaggio.
    Circondiamoci di persone con cui condividiamo valori, idee e sogni, perchè “senza qualcuno nessuno può diventare un uomo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *