About Me

Ciao mia wonder lettrice!
Sono io, se sei capitata qua è perchè sei curiosa di sapere chi c’è dietro la tastiera di Wannabe Wondergirl.

Mi chiamo Maria Chiara Spinelli, per tutti la Mary.
Sono nata quasi ventuno anni fà appena fuori Firenze.
Fin da piccola sono stata una bambina con poca stima di sè, non ero brava nè a disegnare, nè nella maggior parte degli sport che si fanno di solito. Ero anche iper timida.
Sono due le cose che mi hanno salvato : la cucina e lo scoutismo.
Il mio primo esperimento culinario l’ ho fatto che ero alta poco più che una spanna, c’ avevo messo dentro praticamente ogni cosa che trovai in cucina mentre mia mamma era impegnata con alcuni ospiti. Il risultato fu mostruoso! (ma ricordo come se fosse oggi che mio padre ci provo ad assaggiarlo)

Nonostante questo incipit un po’ disastroso, la passione per la cucina è cresciuta con me. Ti Dico solo che ho fatto i miei primi bignè a dieci anni !

Col passare degli anni, un po’ perchè oltre a cucinare mi piaceva anche moltissimo mangiare, un po’ per genetica sono diventata prima una bambina poi un’ adolescente piuttosto cicciottella.

Essere cicciottella alle medie non è mai così idilliaco.
Ci sono stata male. La mia timidezza mi ha portato a trovare un modo diverso di esprimermi nel mondo on line: il blogging!

Ho aperto il mio primo blog il 18 Aprile del 2011 si chiamava 15teen memories, e ora non esiste più come gli altri tre o quattro tentativi di blogging che ho fatto negli anni.
Ci ho provato con tantissimi argomenti dal trucco alla moda curvy. A pensarci mi viene da ridere.

Con l’ inizio del 2015 ho scoperto il mondo di Kayla itsines, la BBG e il mondo delle cose sane e fit.
Avevo già da quasi due anni un percorso in palestra che mi aveva fatto buttar giù un po’ di ciccette, ma con la guida di Kayla ho preso consapevolezza di me, della mia forza.

maria-chiara-spinelli

Scolasticamente dopo un bellissimo percorso al Liceo scientifico più vicino a casa, mi sono lanciata sull’ ingegneria Meccanica, ma dopo poco più di un semestre mi sono resa conto che non era quello che volevo fare “da grande”.
Ho tirato fuori un sogno dal cassetto e mi sono messa a studiare per il test di ammissione alle professioni sanitarie, riuscendo ad entrare alla facoltà dei miei sogni: Dietistica!
E quindi ora … si studia!

Nella vita ho al mio fianco in modo molto figurato il wonderboy, che ha la residenza a cinquecento kilometri da casa mia, ma fortunatamente studia a Bologna.

Il progetto Wannabe Wondergirl nasce dall’ idea di creare un posto dove si parli di cibo sano andando oltre i soliti cliché, di dieta come uno stile di vita che porti al massimo la salute, di allenamento in casa e di tutto quello che ci fa stare bene in generale.

Ora che sai tutto di me, mi aspetto nasca una bella amicizia che duri nel tempo!
Possiamo restare in contatto con instagram, facebook, o iscrivendosi alla newsletter: non ti arrivereranno spam, ma una lettera piena di trucchi e pozioni magiche il terzo sabato del mese.

 

maria-chiara-spinelli