life style & tips

Trova i tuoi obiettivi per il 2019 (e ti racconto i miei)

Con la scorsa newsletter ti ho svelato la mia proposta per il 2019: #un2019dawondergirl, ossia una serie di mail mensili per aiutarti ad avere una vita sana, rimanere in forma e perchè no, fare un upgrade della tua vita!

A questo proposito una delle domande da cui è più semplice iniziare è il classico : cosa vorresti cambiare della tua vita?
Il rischio, almeno per me, è voler inserire un sacco di cose, di nuove routine di obiettivi da “vita perfetta” che pensiamo di poter raggiungere tutti insieme tutti in una volta. E non so te ma io ci ho provato pure (e anche più di una volta), ma dopo poco tempo il risultato è sempre lo stesso, ossia mi rendevo conto di non farcela a fare tutto: mi sentivo frustata, demotivata e in poche parole una fallita.
A quel punto arrivava la vocina che mi diceva “ma dove vuoi andare tanto non ce la farai mai!” e ammetto di averla ascoltata fin troppe volte.

perchè sono qui allora?
Perchè sono una gran cocciuta e vuoi o non vuoi per le cose che davvero mi interessano ci riprovo e oggi voglio parlare con te di qual’è il modo che in questo momento con me sta funzionando per motivarmi a migliorare e non cadere nella frustrazione da buoni propositi irrealizzabili.

Come buttare giù dei buoni propositi realizzabili

Da qualche mese ho scoperto il level 10 life.
Si tratta di un modo di analizzare alcuni aspetti della tua vita, dargli un voto rispetto al momento presente da 1 a 10 e poi definire gli obiettivi che lo porterebbero al livello 10.
( nell’ internet trovi tantissime persone che lo spiegano molto meglio di quanto non abbia fatto io)
Ti ho già fatto vedere su instagram  quali sono le categorie che ho analizzato io.

Cosa c’entra il level 10 life? Per il 2019 io ho deciso di scegliermi degli obiettivi che rientrassero nelle categorie del mio level 10 life e che fossero SMART ossia speficifici, misurabili, raggiungibili, rilevanti e misurabili nel tempo.
Moltissimi dei miei obiettivi sono anche “scomponibili” ossia fatti da tante piccoli compiti o good practise da compiere ogni giorno o ogni settimana per poi poter giungere all’ obbiettivo finale.

Visto che Natale è alle porte voglio farti un regalo.
Cliccando sull’ immagine qua sotto potrai scaricare un mini planner su per trovare i tuoi buoni propositi per il 2019 con questo metodo.

i miei buoni propositi

Se invece ti interessa il progetto #un2019dawondergirl iscriviti alla newsletter QUI !
La prima mail con tutte le spiegazioni arriverà nella tua casella mail il 1 gennaio !

1 thought on “Trova i tuoi obiettivi per il 2019 (e ti racconto i miei)”

  1. Una avrei più di 10 buoni propositi per l’anno prossimo, vediamo se riuscirò a mantenersi e soprattutto a terminare tutti i progetti iniziati quest’anno 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *