4 Ted Talk da vedere per ispirarti

Oggi voglio condividere con te alcuni Ted talks che ho trovato particolarmente ispiranti e interessanti per la crescita personale.

Vedi il buono

Il primo che ti voglio proporre è questo di Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, che parla dell’ ottimismo come forma di lotta. 
Ritengo sia molto importante vedere la parte mezza piena del bicchiere e questo talk lo spiega in modo molto puntuale.

la felicità è una scelta

Hai mai pensato alla felicità come qualcosa che dipende dalle tue scelte?
Dici di no?! prova a vedere questo talk e forse avrai qualcosa in più su cui riflettere.

Il potere del sì

In tantissimi conosciamo Shonda Rhimes come sceneggiatrice di diverse serie tv più o meno famose. Che via piacciano o meno Grey’s Anatomy o How to get away whit murder vi consiglio di vedere questo talk in cui Shonda parla di come sia cambiata la sua vita quando ha iniziato a dire di sì alle occasioni.
Nel caso non tu lo abbia visto ti consiglio sulla falsa riga del talks anche il film Yes Man.

Cosa c’è di male ad essere introversi?

Voglio concludere con un argomento che mi sta molto a cuore.
Non so a voi, ma fin da quando sono piccola mi hanno sempre detto che per essere ganzo, per arrivare al top, bisognava essere persone estroverse. Ne ho sempre sofferto perchè io sono sempre stata tutt’altra cosa.
Non ho mai trovato nemmeno la parola giusta per definirmi, perchè crescendo non si può dire che sia una persona timida, e non definirmi misantropa forse era un po’ troppo.
grazie a questo articolo di Gioia Gottini ho trovato la definizione del mio essere “me” nell’aggettivo introversa, che non ha nulla di sbagliato o di mancante solo è così.
È proprio per questo che ti consiglio questo talk che parla del potere di essere introversi.

Lascia un commento