Come prepararsi alla prova costume

Il lavoro per la prova costume non inizia a maggio, dovrebbe iniziare a settembre, ma sei ancora in tempo per fare tantissimo.
Allenarsi, mangiare bene, bere il giusto è fare qualche trattamento ad hoc e soprattutto lavorare su te stessa ti aiuterà​ ad arrivare più tranquilla alla così amata prova costume.
In tutto questo io sono dalla tua parte e ti voglio aiutare.
come? attraverso una serie di articoli ad hoc per aiutarti a cambiare qualcosa delle tue abitudini per far si di raggiungere i tuoi obbiettivi, che siano un determinato bikini o più confidence con il tuo corpo.

Per questo mi sono fatta una lista di quelle che sono le principali ambizioni per la prova costume ed avrei pensato di concentrarmi su:

  • dimagrimento

  • definizione

  • tonicità

  • inestetismi corporei

  • body confidence

Ho già scritto un articolo che spiega come si faccia a dimagrire.
Sul dimagrimento si sono sviluppate le teorie più varie, in realtà come ti spiegavo qui è “solo” una questione di bilancio energetico.
Sai, la famigerata legge fisica che dice che l’ energia non si crea ne si distrugge, tutto si trasforma.
Ecco il cibo, le calorie e l’ attività fisica sono questo è come tutta l’ energia nell’ universo non si creano da dole, ne si bruciano in modo magici, seguono le leggi della fisica.

Certo è vero il corpo si adatta dopo un po’ a carichi calorici più bassi del nostro fabbisogno e è vero che generalmente cerca di rimare costante “ha una memoria del peso”.
Questo non vuol dire che si debba ricorrere a prodotti strani per perdere peso, ma esser costanti e perseverare.
Se si chiede ad una qualsiasi donna italiana ti dirà che ha 4 o 5 kg da perdere per vedersi bene.
Siamo una comunità di insoddisfatte, ci crogiolo amo nell’ idea che se fossimo più magre tutta la vita andrebbe meglio e in risposta ci troviamo al centro di un overload di informazioni.
Quanti giornaletti ci propongono diete miracolose da una settimana? Quanti libri descrivono i modi più fantasiosi per dimagrire?
Se poi sei su Facebook e sei donna, soprattutto se sei in qualche gruppo femminile di sicuro ti ha scritto qualche svegliona di turno che ti vuole vendere prodotti di network marketing per dimagrire (tanto per dirne due a caso beveroni in polvere da reidratare o boccioni di aloe).
In tutto questo panorama cosa voglio darti io oggi: voglio parlare di scienza.
Perché l’ alimentazione è scientificissima .
Per quanto riguarda l’ alimentazione non esiste il secondo me, esistono soltanto le evidenze.
Esistono gli studi che dimostrano o confutando una tesi.
… ma nello specifico di dimagrimento parleremo la prossima settimana.

 

Quello che ti voglio dire oggi è che non sono qui a venderti soluzioni facili o buttarti il fumo negli occhi.
Voglio fare un percorso insieme a te che parli di salute prima di tutto, di body confidence e di obbiettivi concreti.

Come ti ho accennato lunedì prossimo parliamo di dimagrimento , inoltre questo venerdì alle 16 ci sarà una diretta instagram dove parleremo insieme di dimagrimento in vista dell’ estate.
Ti aspetto su instagram @wannabe_wondergirl

Lascia un commento