La mia estate – 2017

Come hai potuto notare nelle ultime settimane questo mese il fil rouge è stata la parola avventura.
l’ avevo deciso prima dell’ inizio di Agosto, quando ho iniziato a pensare e programmare gli articoli, e devo dire che si è rivelata decisamente perfetta.

Partiamo dall’ inizio.
Il 31 Luglio ho sostenuto l’ ultimo esame della sessione estiva, Merceologia e dalla mattina seguente mi sono lanciata nell’ avventura.

Come da qualche parte nel blog ho già scritto, sono stata scout dall’ Ottobre 2004 fino al Novembre 2016, attraversando così ogni fase di questo meraviglioso cammino.
Quest’ estate ho avuto la possibilità (ma potrei dire anche l’onore) di essere nella kambusa del campo di reparto del mio gruppo.

[per chi non è scout: essere in kambusa significa cucinare e fare da manovalanza. 
Il reparto invece è il gruppo dei ragazzi dagli 11 ai 16 anni, per i più piccoli ci sono i lupetti, per i più grandi il noviziato e il clan]

È stata un’ esperienza meravigliosa e nonostante la stanchezza undici giorni sono davvero volati!

Dopo un rapido passaggio alla base, il 14 Agosto sono partita alla volta di un altro tipo di vacanze “alternative”.
Più o meno da sempre le vacanze di famiglia si compongono anche di dieci giorni di vacanza in campagna con un’ associazione di cui fanno parte i miei genitori, insieme con ragazzi portatori di handicap, bambini con mamme che lavorano e qualche anziano.
Descritta così sembra che sia chissà quale impresa di volontariato, un po’ forse lo è ma in realtà è una realtà in cui sono cresciuta, dove si fanno vacanze insieme con tanto di gite fuori porta e piscina ogni giorno.

Health- me

In pratica sono stata per 10 giorni in totale assenza di linea telefonica nè internet sul cellulare, facendo un bel detox dalla tecnologia.
Mi è sono mossa molto più che durante tutto il resto dell’ estate ma essendo in entrambe le situazione in gruppi molto grandi ho mangiato quello che c’era, che non era insalubre in nessuno dei due casi ma comunque fuori dalle mie abitudini.
Ci rimetteremo in riga prestissimo. (mi fai compagnia vero?!)

… e d’ ora in poi ?

Domani inizia Settembre.
Settembre è il mese del mio compleanno, un mese di ri-nascita per tantissimi motivi: ri inizia la scuola ,tutte le attività non- estive …
Oggi arriva la Newsletter di fine Agosto.
Da domani sul blog tornano ad esserci tre articoli a settimana, spero ti piacciano le idee che mi sono venuti in mente per le prossime settimane.
Ad Agosto ho fatto un po’ schifino sui social

 

Please follow and like us:

Lascia un commento