4 cose che puoi fare per muoverti se non hai tempo

Ti sembra di non avere mai abbastanza tempo per fare movimento?
Oggi ti spiego quattro modi per muoverti anche se hai solo dei minimi ritagli di tempo.

Sono tutte cose molto semplici che puoi provare sia che tu alleni sia che tu sia ferma da anni.
Sono tutte cose che ho provato personalmente e che ritengo estremamente utili anche solo per staccare la testa dalla convinzione di non potercela fare.

come muoverti se non hai tempo

il saluto al sole

Si tratta di una sequenza di 11 -12 posizioni yoga da fare al mattino appena svegli. Non ci vuole molto, tutt’altro ma è un ottimo modo per dare una botta di energia al tuo corpo appena sveglio.
Non sostituisce un allenamento completo, ma se ti capita un periodo in cui non hai tempo nemmeno per fare pipì sono un ottimo modo per far respirare il corpo.

Schede velocissime di allenamento

Detto chiaro e tondo io non le considero un allenamento vero e proprio perchè sono velocissime e le puoi fare in pochi minuti, ma sono un ottima occasione per muoverti.
Possono essere utili in quelle giornate che non ti alzeresti dal divano per niente al mondo o in cui non hai tempo per un allenamento completo.
Ti lascio qui sotto alcuni esempi :

camminare per 20-30 minuti a passo sostenuto

Si può camminare anche nei momenti che meno ti aspetteresti : da casa al bus, dal treno all’ università, dal luogo di lavoro a dove si pranza …
Trova il tuo modo per riuscire a camminare a passo sostenuto per 20 o 30 minuti, spesso è molto più semplice di quello che sembra.
Ricorda : ogni volta che fai un tragitto a piedi invece che in macchina o in bus è sempre tempo guadagnato!

video di allenamento total body a corpo libero da 20 minuti

Questo è un vero e proprio modo di allenarsi. Esistono video da 20 minuti o anche video più brevi che si possono combinare per ottenere più o meno questa durata e si possono fare nei momenti più improbabili della giornata. Possono essere un buon modo di iniziare ad allenarsi.
I miei consigli? Fabio Inka e Blogilates .

E tu? Come ti alleni oggi?

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