blog fit body guide how to inizia ad allenarti workout

Il primo mese di Fit Body Guide

festa(2)

Ho ufficialmente finito il primo mese della guida di Anna Victoria.
Ho preferito fare due volte la quarta settimana poichè la prima volta che l’ ho fatta non ero molto soddisfatta da come era andata.

Com’è andata?
Bene, anche se venino da allenamenti un po’ più leggeri è stato fattibile.
Fattibile non vuol dire che non si sudi, che non ci siano doms, anzi.

Ho fatto le schede di questo mese con i pesetti da 2 e da sei kili, sono un po’ fuori allenamento rispetto ai pesi, dato che gli ultimi tre allenamenti fatti erano senza o con pesi bassissimi quindi mi sono tenuta sui pesi minimi consigliati da Anna, se per esempio venite dalla BBG potete anche stare sul massimo, mi raccomando usate sempre pesi che vi consentano di eseguire gli esercizi in modo corretto.

Gli allenamenti con le schede hanno una durata di poco più di mezz’ora, ai quali aggiungo un minimo di riscaldamento, defaticamento e doccettina calda in fondo perchè con le temperature ballerine di questo periodo il rischio contratture o colpi di freddo è dietro l’angolo.
Per quanto riguarda le sessioni di Liss + addominali diciamo che l’allenamento dura un po’ di più, circa 45 minuti.

Non ho ancora capito se questa cosa degli addominali tre volte a settimana mi piaccia o no. Anche se devo esser sincera a parte la prima e la quarta settimana (bis) ho fatto solo due sessioni a settimana.

Io ho fatto liss con la cyclette durante queste settimane, mi sarebbe piaciuto tantissimo andare a camminare qualche volta ma ho già ri iniziato con gli esami, insieme alle lezioni, e mi è molto più fattibile fare liss mentre sono in casa anche perchè spesso gli ho fatti tardissimo la sera.

Come ogni inizio di allenamento un po’ mi sono gonfiata all’ inizio, ho cercato di ovviare un po’ con tisane e integratori drenanti, ancora non mi sembra di esser sgonfiata del tutto ma ci si sto lavorando .

Ecco qui si va sulle cose rognose, come ho mangiato.
Non troppo bene. Ci sono state mille occasioni di sgarro, troppi pasti in università che ho mangiato controvoglia o ho improvvisato all’ ultimo in uno dei supermercati che ci sono intorno alla mia università o alla stazione non sembre troppo sani ed equilibrati.
Soprattutto *mea culpa* ho mangiato troppi latticini : il mio intestino e la mia intolleranza non hanno gradito molto , motivo per cui in alcune giornate ho avuto la pancia molto gonfia. Si, sono umana (e golosa) anch’io.

Sei curiosa di vedere effettivamente i risultati sul mio corpo delle prime quattro settimane della FBG ? Ti aspetto su Instagram !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *