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Cos’é la Fit Body Guide ?

La fit body Guide è una guida di allenamento di Anna Victoria.
Come vi avevo già anticipato parlando della mia esperienza con la guida di kayla, ho iniziato questa guida circa un mese fa perchè dopo aver provato vari allenamenti con i video mi sono resa conto che mi era molto più pratico per una questione di tempo e di spazi tornare alle schede da poter stampare.

Oggi ti faccio una velocissima introduzione alla guida, per farti capire com’è strutturata e in cosa consiste. Dovrai aspettare la settimana prossima per sapere come mi sono trovata con il primo mese di allenamento perchè voglio ri fare la quarta settimana dato che tra una cosa e l’altra non sono riuscita a fare tutte le schede.

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Com’è composta la Fit Body Guide?

La Fit Body Guide è una guida di allenamento che dura 12 settimane, dopo di che esiste una seconda guida per le settimane 13-24 e anna Victoria sta pubblicizzando proprio in questo periodo una seconda guida con pesi maggiori per le settimane che vanno dalla 13 alla 24.

Ogni settimana è composta da 3 schede di resistenza (legs&butt, upper body e total body), tre giorni di cardio comprensivi ognuno di un allenamento per gli addominali e un giorno di rest.

Ogni scheda di allenamento è composta da tre circuiti composti ciascuno da tre esercizi da ripetere tre volte ciascuno secondo lo schema :
circuito 1 – circuito 2 – circuito 3 – circuito 1- circuito2 – circuito3- circuito1 – circuito2 – circuito3 Ovviamente facendo riscaldamento prima e defaticamento dopo l’allemanento.

Ogni scheda vale per due settimane poi si passa a quella successiva.
(per esempio c’è una scheda per le gambe della settimana 1-2 e una per quella 3-4 ecc.)
All’ interno dello stesso mese gli esercizi nelle schede dello stesso tipo sono gli stessi, varia la difficoltà per esempio aumentando i pesi, le ripetizioni o le serie degli esercizi.

Per quanto riguarda l’allenamento cardio Anna Victoria consiglia di fare allenamento liss per le prime quattro settimane, limit per il secondo mese e hiit durante il terzo mese.
Abbinato al cardio c’è ogni volta una scheda composta da due circuiti di addominali da ripetere tre volte (circuito1-circuito2-circuito1-circuito2-circuito1-circuito2).

Gli allenamenti hanno una durata variabile tra i 30 e i 45 minuti.

Per questo allenamento servono:

un tappetino,
una corda,
una panca (o qualcosa che la sostituisca),
uno step (o qualcosa che lo sostituisca),
dei pesi (la guida consiglia a seconda dell’ esercizio pesi dai 2 ai 10 kg).

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La guida individualmente costa 50€, stesso costo che ha la seconda guida e le guide alimentari (sia quella onnivora che quella vegetariana), ma se acquistate due guide insieme costano 79€ invece che 100.

Se questa guida ti interessa, ma hai ancora qualche domanda ti consiglio di passare nel gruppo facebook Fit body Guide ITALIA.

Il primo mese di Fit Body Guide

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