alimentazione blog help how to inizia ad allenarti motivational obiettivo bikini workout

App e altre cose in rete che ti aiuteranno a vivere sano

Come in moltissimi altri ambiti la tecnologia corre in nostro soccorso anche quando si parla di allenamento e alimentazione sana ed equilibrata.
In questo articolo ti parlo di alcune risorse che per me sono estremamente utili e di alcune persone che hanno fatto la differenza nel mio percorso verso uno stile di vita sano (in modo del tutto inconsapevole).

Le app

  1. edoapp Quest’applicazione per il cellulare definisce il livello di salubrità degli alimenti scansionandone il codice a barre e sottolineandone le caratteristiche positive e i difetti. è molto interessante, sicuramente non perfetta ma se sei all’ inizio con l’alimentazione sana te la consiglio.
  2. Hydro coach ci sono molte applicazioni di questo genere, io ti consiglio quella che ho provato. Praticante ci annoti la quantità d’acqua bevuta durante la giornata, lei ti ricorda di bere a cedenza regolare dall’ ultima volta che hai segnato sull’ applicazione che hai bevuto. è molto utile se sei abituato a bere poco o semplicemente hai giornate talmente tanto impegnate che non riesci a ricordarlo!

blog e canali youtube

  1. Annalisa Superstar – diario di una cicciona per bene : Annalisa è motivazione pura! ha fatto un lungo percorso di dimagrimento e parla del prima, della dieta, della motivazione e di tantissime cose che accomunano noi donne. Come se non bastasse è simpatica, alla mano,gioisa, non si considera chissàcchi perchè lei è dimagrita… in una parola, se non la conosci seguila!
  2. Healthy little cravings : Questo è un blog che seguo da un po’, tratta principalmente di ricette sane. Mi piacciono molto e mi caita spesso di rifarle o andare a cercarle dopo aver visto qualche foto su instagram e facebook. Te lo consiglio perchè per me è spesso un salva colazione o salva pasto, ha ricette che funzionano sempre e non sono le solite ricettine fatte di aria montata pur di essere dietetiche.
  3. Sister in Action : le sister sono un’ istituzione! Lo scorso mese mi sono pure allenata con una delle loro sfide. Sul loro blog troverai tre diverse sfide di diversa intensità e durata per allenarti in casa a corpo libero e tantissime informazioni e indicazioni su come impostare un corretto stile di vita.

gruppi su facebook

  1. workout group : Anche se non scrivo molto questo gruppo per me è un po’ casa. Ci trovi una comunity fantastica e competentissima per indirizzarti verso il giusto allenamento per te e soprattutto darti la carica quando vorresti mollar tutto!
  2. girls just wanna burn fat : è il gruppo facebook di @fitpesca . Già il nome è tutto un programma, è un po’ come un salottino privato di sole donne, dove si parla di palestra, sana alimentazione e tante chiacchiere. Francesca soprattutto è molto competente e ha uno stile unico che ti fa innamorare alla prima foto su instagram che vedi!

Ti sono piaciuti questi spunti?
Vorresti che facessi più spesso degli articoli dove parlo di cosa mi fa essere sul focus puntato verso un corretto stile di vita? raccontami tutto nei commenti!

2 thoughts on “App e altre cose in rete che ti aiuteranno a vivere sano”

  1. Ciao!! Sono andata subito a sbirciare blog e canali youtube e a scaricare app!!! 🙂 davvero molto interessanti!! Ho ripreso ad allenarmi da 3 mesi scoprendo l’allenamento da casa e lo trovo perfetto per concigliare i miei impegni lavorativi e di mamma/moglie. Ora vediamo se riesco a rimettere sul giuso binario anche l’alimentazione! Grazie mille per queste chicche ci hai suggerito!
    Buon weekend
    Fabiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *