Perchè dovresti scegliere un allenamento adatto a te.

Oggi ti spiego perchè una workout che ti piace e che è adatto al tuo livello di allenamento è più efficacie e ti porta più felice ad i tuoi obiettivi.

Fin troppo spesso viviemo l’ allenamento come una punizione necessaria per arrivare al fisico dei nostri sogni, ma puoi cambiare questa percezione e iniziare ad amare quell’ oretta della tua giornata.

L’allenamento deve diventare il tuo migliore amico, perchè aiuterà il tuo corpo a far lavorare di più il metabolismo e rendere così più efficacie un’alimentazione corretta, per migliorare la tua salute, prevenire molte patologie e se ne hai bisogno perdere massa grassa.

Se scegli un allenamento giusto, questo lavorerà tantissimo anche sulla tua mente. Allenarsi ti fa rilasciare il neurotrasmettitore della felicità, la serotonina.
Inoltre allenarti ti farà staccare la mente per quel lasso di tempo, scaricare la tensione e ossigenare cervello e tessuti.
Prova anche solo a andare a fare una camminata e a goderti tutta la serotonina alla fine quando sarai soddisfatta e grondante di sudore.
Ma, si c’è un ma, se ti alleni con un allenamento troppo alto per il tuo livello probabilmente alla fine sentirai più la fatica che tutti gli aspetti negativi, sarai super stanca alla lunga, il tuo corpo si sentirà in stato di allerta e malessere, quindi produrrà in dosi più o meno abbondanti del cortisolo, se è un poco non ci sono problemi ma se il corpo stressato ne produce molto la salute ne risente anche in modo significativo.

Ricorda poi che quello è tempo per te, quindi devi scegliere qualcosa che ti piaccia non deve essere una tortura, ma devi aspettarlo tutto il giorno ed esserne entusiasta.
Ormai online e offline si trovano modi di allenarsi di ogni tipo, ballati, con i pesi, a corpo libero, sia per chi si inizia ad allenare che per chi ha un fisico già ben allenato.

Hai visto quanti benefici puoi trovare dalla scelta del giusto allenamento?
Tu hai trovato con cosa allenarti in questo momento?
Ti lascio quello che ho scritto nei mesi sull’allenarsi in casa e non, ti aspetto qui domenica con un articolo speciale e domani pomeriggio preparati che parte una super newsletter.

 

 

Lascia un commento