vivere serenamente le feste e il detox

eded302118f28feade294570098a7034

VIVERE LE FESTE

Primo punto fissa bene in mente che godersi natale e capodanno non annulleranno i tuoi risultati, ovviamente se non si protarranno per venti giorni senza sosta.

Questo non vuol dire declinare tutti i vari inviti a cena, nè tantomeno fare digiuno in tutti gli altri pasti della settimana.
Per tutte le cene pre natalizie cerca di optare per posti dove sei sicura di poter scegliere soluzioni sane e non troppo pesanti.
Come ad esempio un ristorante vegetariano con molta scelta di insalate e verdure cotte oppure un ristorante giapponese che fa molto sashimi e verdure al vapore.

Sweet fresh stawberry on the wooden table, selective focus

Nei giorni vicini alle feste continua ad allenarti normalmente, non esagerare ne farti tentare troppo dal divano.

Anche i giorni in cui sai di mangiare molto, vedi natale, la vigilia o capodanno, fai gli altri pasti in modo regolare.
Mangia molta frutta e verdura.Bevi molta acqua naturale e prediligi le cotture leggere.

Durante i pasti di famiglia o con gli amici impara a dire basta, potresti anche trovare un alleato con cui dividere le porzioni e assaggiare un po’ di tutto senza esagerare.

8cf5b8a3cbb137e609aa0934dc39545d

Fai un giro di perlustrazione in cucina per capire in cosa consistano effettivamente le portate così da decidere come regolarti.

Non ti abbuffare come se fossero dieci anni che non vedi cibo, so che così farai molto felice tua nonna, ma non capirai effettivamente quanto e cosa stai mangiando.
Il senso di fame si inizia a sentire effettivamente dopo quaranta minuti dall’ inizio del pasto, quindi prenditela con calma e sarai sicura di non aver esagerato.

Soprattutto mi raccomando : sii serena !

a22cae6688723280a3a99b21abe06e57

VIVERE IL DETOX

Mi raccomando niente digiuni, niente restrizioni ne punizioni.

Bevi molta acqua, dato che i kili che la bilancia segna in più dopo un pasto molto abbondante sono praticamente tutti liquidi, armati di tisane drenanti e detossinanti che non sono miracolose ma un po’ aiutano.

b8306be7042af417eab95a0f1b81a4ae

Prova anche integratori drenati e detossinati, come sopra non sono miracoli liquidi ma fanno il loro sulla ritenzione idrica.

Evita diete miracolose dell’ ultimo minuto, di quelle da “perdi cinque kili in tre giorni” ma potrebbe essere un’ ottima occasione per iniziare una dieta seguita ma anche iniziare a curare di più la tua alimentazione e renderla uno stile di vita permanente.

Mangia molte fibre per aiutare il corretto funzionamento del transito intestinale.

a825de9a6227eb53d38da461972ccb98

Allenati senza strafare, ma se senti che ti potrebbe aiutare inserisci qualche lunga passeggiata alla tua routine.

Su instagram e facebook ti faccio vedere quali prodotti ho scelto io per il mio detox post feste e pre sessione invernale (amo la mia attuale università ma odio lo stesso la sessione).

8a2de5d4a21471092393a922dc3504b4

all pic from Pinterest
si amo i frutti di bosco in questa stagione

2 Risposte a “vivere serenamente le feste e il detox”

  1. […] articolo stay healthy di questo mese abbiamo parlato di come affrontare con serenità le feste e di conseguenza anche il detox post […]

  2. […] più lungo e completo, sul blog puoi trovare come iniziare a curare l’alimentazione , e anche come approcciarsi al detox […]

Lascia un commento