bikini body guide blog inizia ad allenarti

INIZIARE AD ALLENARSI A CASA

Dopo l’estate tutte iniziamo con i buoni propositi da “l’anno prossimo arriverò a giugno tonica e in forma”, anche se solitamente i buoni propositi reggono fino a metà settembre o poco più.

Non sempre si ha la possibilità di pagare un abbonamento in palestra, o di far coincidere i nostri orari con quelli di quel corso fighissimo che sicuramente darà una svolta alla nostra vita. Qui viene in nostro aiuto l’ home fitness.

No. Non c’è solo Kayla. Ne solo Jilian.

Vuoi iniziare ad allenarti in casa?
Allora scegli un programmma!

Il mio consiglio è cercare Workout group su facebook. è un gruppo pieno di persone competenti e regala cariche di motivazione ogni giorno.
Il gruppo ti guiderà nella scelta del programma giusto per i tuoi obiettivi e adatto al tuo livello di allenamento.

Il mio consiglio in ogni caso è quello di iniziare da un programma basic, anche se non venite dalla totale sedentarietà perchè è sempre meglio riuscire a fare un programma al 100% che farne uno di livello superiore al 70%, i risultati arriveraanno lo stesso e arrivando in modo graduale saranno più duraturi.
Se avete più di 15 kili da perdere iniziate con un programma beginner, come vi consiglieranno sicuramente anche sul gruppo perchè se sforzate troppo le articolazioni rischiate danni seri a lungo termine.

Ci sono tanti allenamenti interessanti anche su youtube e adatti per tutti i gusti.

Se volete provare il pilates vi potete affidare a Cassey Oh, sul suo canale youtube trovate tantissimi video specifici che potete provare random o seguire uno dei suoi calendari che trovate sul suo sito, iscrivendosi alla newsletter ogni mese potrete accedere ad un calendario e ha due super programmi beginner in entrambi i casi basati sui suoi video.

Per allenamenti veloci e allenare tantissimo gli addominali laterali provate Tiffany Rothe, è una maga con le maniglie dell’amore e ha un programma favoloso per imparare a twerkare.
Almeno una volta va provata!
(anche solo come mini workout ogni tanto)

Volete qualcuno che parli Italiano, anche se con il suo accento appena un po’ evidente?
Allora c’è Jill Coper, è stimolante e può essere un buon modo per imparare i movimenti di base se non andate troppo d’accordo con l’inglese.

Un grande raccoglitore di video interessati di varie tipologie e durata è BeFit, ci sono anche alcuni calendari in giro sul web che si basano su questi video ma è utilissimo per cercare qualcosa per allenarsi all’ ultimo minuto.

Quindi perchè non hai ancora iniziato ad allenarti?!
Muoviti! Non aspettare lunedì! Nemmeno domani, fai qualcosa subito.

 

2 thoughts on “INIZIARE AD ALLENARSI A CASA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *